Oggi, 19 settembre, al Teatro Elfo Puccini di Milano ci sarà lo spettacolo del gruppo musicale di Idan Raichel .
Un musicista, anzi dei musicisti, ottimi, di cui ho gran parte dei lavori.
Che accade?
che i soliti "diversamente intelligenti, diversamente democratici, diversamente amanti della giustizia" ( a dirla come l'amica Barbara, https://ilblogdibarbara.wordpress.com/2015/09/17/tutti-in-piazza-per-la-liberta-e-per-la-democrazia , in un'espressione che ho amato particolarmente) si sono mobilitati per impedire il concerto presso le autorità e boiocttare l'evento presso chi volesse partecipare.
Rilevo che i boicottaggi sono sempre a mio avviso delle castronate assurde, il boicottaggio verso i prodotti israeliani ancor di piu' (ma solitamente il boicottatore medio si limita a non comprare pompelmi mica a non usare piu' pc, cellulare o a curarsi con medicine e apparecchi made in Israel ecc..) e il boicottaggio verso la cultura è ridicolo prima ancora che assurdo e rivoltante!
E allora stasera , per i fortunati, buon concerto, Idan è meraviglioso e vi trascinerà. Per gli altri .. tutti in piazza per la libertà a manifestare civilmente e pacificamente la nostra solidarietà e amicizia a Idan, agli artisti israeliani e a Israele stesso.
Stop al boicottaggio di Israele!!
Nessun commento:
Posta un commento