lunedì 30 giugno 2014

L'IDF trova i corpi dei tre adolescenti rapiti


Ed è giunta la notizia che non avremmo voluto sentire.
Le truppe dell'IDF questo pomeriggio hanno rinvenuto i corpi dei tre ragazzi israeliani scomparsi il 12 giugno, mentre facevano l'autostop nella zona di Hebron in Cisgiordania. 
I corpi di Eyal Yifrach, 19 anni, Naftali Frenkel, 16 anni e Gilad Shaer, 16 anni, sono stati trovati nella zona di Khirbet Aranava intorno alle 18:00 in una fossa poco profonda scavata dai loro rapitori nel wadi tra Beit Khalil e Halhul. Secondo le stime preliminari, i ragazzi sono stati uccisi immediatamente dopo il rapimento, come avevano probabilmente previsto in precedenza i rapitori.

Si ritiene che i rapitori avessero progettato di ucciderli e tenere i corpi con l'obiettivo di effettuare uno scambio con Israele. I terroristi non avrebbero rilasciato alcuna richiesta ad Israele, in linea con il modus operandi di Hamas in Cisgiordania. Poco prima dell'annuncio che del ritrovamento, l'IDF aveva dichiarato di avere intensificato le ricerche nella zona di Beit Kahil, a nord di Hebron.
Persino l'ambulanza che portava i corpi dei ragazzi via è stata brutalmente attaccata con lanci di pietre.
Quest'odio non ha giustificazioni, non ha nemmeno motivazioni.

Ha dichiarato Netanyahu “E' iniziata una sera in modo molto pesante, doloroso, abbiamo trovato tre corpi, e tutti i segni indicano che essi sono i corpi dei tre nostri giovani rapiti - Eyal, Gilad e Neftali. Sono stati rapiti e assassinati a sangue freddo da esseri bestiali.  I nostri cuori sanguinano, l'intera nazione piange con loro. Riportate i ragazzi, saranno sepolti in Israele.  Hamas è responsabile - e Hamas pagherà. Possa vivere il ricordo di tre figli benedetti"

Il viceministro della Difesa Danon: "Dobbiamo annientare Hamas"

 Questa triste notizia ci ricorda che i terroristi continuano ad agire impunemente sotto Hamas e l'Autorità palestinese.  
Ci ricorda che Hamas è un'organizzazione terroristica e non puo' trovare posto in un governo che voglia definirsi democratico, non ha posizioni negoziali, non ha metodi democratici, non ha volontà di pace.
Non vi è chi non veda chiari collegamenti tra gli atti orribili di violenza degli jihadisti in Iraq e in Siria e gli atti di Hamas, Jihad islamica e altri gruppi terroristici palestinesi.
L'educazione all'odio contro gli ebrei e agli israeliani non accenna a diminuire nei territori posti sotto l'amministrazione dell'Autorità palestinese, a Gaza e in molti altri paesi arabi. Il risultato sono violenza e omicidio

In queste settimane abbiamo sperato che un po' di cuore vi fosse in quei rapitori, abbiamo pregato e cercato di mantenere alta l'attenzione..non abbiamo dimanticato Eyal Naftali e Gilad  e non lo faremo neppure ora. 
Un pensiero, affettuoso, caloroso, di pronfondo cordoglio alle tre famiglie, un pensiero forte e di presenza al suo fianco a tutta Israele.
  

Nessun commento:

Posta un commento