martedì 21 aprile 2015
Yom Ha Zikaron
Yom HaZikaron , la Giornata della Memoria dei Caduti delle Guerre di Israele e per le vittime Terrorismo cade ogni anno il quarto giorno di Iyar ( verso la fine di aprile o all'inizio di maggio, quest'anno cade il 22 aprile inizia pertanto questa sera, al tramonto) una settimana dopo la Giornata della Memoria (YomHaShoa) e due settimane dopo Pesach, nonchè il giorno precedente l'inizio di Yom HaAtzmaut (festa dell'indipendenza).
La giornata è dedicata alla commemorazione dei soldati e membri delle forze di sicurezza del paese , la memoria dei caduti e delle vittime del terrorismo .Yom HaZikaron è stato formalmente decretato per legge nel 1963 , ma la pratica di commemorare i caduti in questo giorno è presente sin dal 1951 per celebrare il legame tra Independence Day e le persone che morirono per raggiungere e mantenere questa indipendenza .
La giornata, come sopra detto, inizia la sera del quarto giorno di Iyar e termina la sera successiva con l'apertura delle celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza .
Cerimonie commemorative dei caduti si svolgono in tutto il paese, e le bandiere sono a mezz'asta.
Alla vigilia di Yom HaZikaron una sirena suona alle 8 di sera e di nuovo alle ore 11 del mattino seguente . E 'consuetudine stare in silenzio al suono delle sirene e volgere la memoria ai soldati caduti in battaglia.
Nel giorno più triste dell'anno, per 24 ore, Israele volge il suo pensiero a 23.320 eroi caduti.
Israele riconosce così -e noi amici e fratelli di Israele con lui - che sarà per sempre in debito con quelli che hanno pagato il prezzo più alto per la libertà e l'esistenza di Israele stesso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento